Corsi di Karate

 Nato come arte marziale di combattimento e autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno per la ricerca del proprio equilibrio, per diventare forti modellando il carattere e "vincere senza combattere".


Il Karate è un allenamento armonico e disciplinato, adatto (sul piano sia fisico che psicologico) ad essere appreso da bambini e adolescenti perché educa il corpo migliorando lo spirito, induce sicurezza insegnando a controllare l’aggressività. L’attenzione attribuita allo “stile” nel confronto con l’avversario (postura e corretta esecuzione del gesto) stimola inoltre l’autocontrollo. 

La nostra scuola offre la possibilità a quanti lo vorranno di avvicinarsi a tale esperienza mettendo a disposizione validi insegnanti  con esperienza e serietà nel campo.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi in direzione.

 

Letizia, la karateka di 4 anni che incanta il Palamariotti

La Spezia - Letizia Casassavigna di soli 4 anni è la più giovane agonista Spezzina di karate e probabilmente di tutto il movimento sportivo della Spezia, ha partecipato e vinto un Argento alla manifestazione sportiva organizzata dall Us Acli da parte del maestro Alessandro Cozzani. 
La piccola atleta appartenente allo Shorin karate della Spezia della scuola San Domenico di Guzman ha partecipato alla gara individuale di kata (forme) e a quella del kata a squadra, eseguendo (heian shodan) insieme a due suoi compagni di palestra anch essi giovanissimi di soli 6 anni Federico Lorenzelli e Federico Borio. Si è districata nell esercizio individuale con disinvoltura e sicurezza, meravigliando gli spettatori presenti ed i suoi stessi genitori, esercizio che richiedeva sincronia, numerosi cambi di direzione, tecniche e rotazioni, strappando applausi per la prova non comune per una bimba della sua età e che da soli 2 mesi si allena nella disciplina del karate. Al termine della manifestazione è stata inoltre premiata dal maestro Cozzani, come la più giovane atleta partecipante con una bella coppa.

 

 letizia.jpg

.